Presentazione

 

Il “Movimento per le Destre Unite” nasce nel 2014 come federazione di partiti, associazioni e persone per dare voce, continuità e presenza politica ai Valori d’area e con il fine di garantire la dignità spirituale e le aspirazioni economiche e sociali del Popolo Italiano.

Unendo le militanze e le dirigenze di varie sigle pre-esistenti “Destre Unite” è stata la prima forza politica a lanciare l’idea della possibilità del doppio-tesseramento, proprio per sottolineare l’assoluta volontà collaborativa con tutti e ostacolare le azioni di “cannibalismo politico” speso messe in asso nei confronti dei reciproci militanti da molte sigle e micro-sigle.

In un’ottica di superamento della fase di risultati elettorali da “prefissi telefonici” o poco più, la nostra Comunità umana si stringe attorno alla sua Bandiera, alla sua Lingua, alle sue Identità e alle sue tante e diverse Tradizioni, certi che i Valori profondi della nostra Civiltà debbano essere i “lumi guida” del cammino della società contemporanea.

Allo stesso tempo guardiamo al superamento delle diatribe del passato e alle memorie più cupe della nostra Storia, pur non volendo dimenticare quanto accaduto ma sempre non intendendo che esse ostacolino il nostro divenire. Le proposte politiche e programmatiche di “Destre Unite” guardano sempre alla società di oggi, alle sue condizioni reali e ai suoi problemi, andando ad offrire soluzioni “un passo avanti rispetto al contemporaneo.

Il nostro PROGRAMMA guarda soprattutto con attenzione a salvaguardare e tutelare la nostra millenaria Cultura nazionale; difendere i diritti del nostro Popolo e soprattutto delle sue fasce più deboli; rilanciare il senso civico e il senso dello Stato; migliorare funzionalità ed efficienza del sistema Paese.

Per ulteriori informazioni, potete inviare una email a: destreunite@gmail.com